Termini e condizioni

IMPORTANTE: Noi, Spesafacile Srl, stiamo portando avanti un progetto pilota con frigoriferi commerciali (“Frigoriferi”) contenenti alimenti freschi e sani, bevande, snack e altri prodotti da noi forniti (“Prodotti”). Le soluzioni tecnologiche utilizzate nei Frigoriferi ci consentono di registrare ed elaborare i Prodotti che voi acquistate da noi. Questo ci rende più facile rifornire correttamente i Frigoriferi e conoscere le esigenze dei nostri consumatori. I pagamenti avvengono tramite la nostra App Freshbreak Spesafacile (“App”), un’app mobile che dovete installare su un dispositivo mobile, o tramite un
terminale di pagamento (“Terminale di pagamento”) integrato nei Frigoriferi. I presenti Termini e condizioni si applicano a tutte le tue interazioni con i Frigoriferi e al vostro utilizzo dell’App e/o del Terminale di pagamento.
Utilizzando uno dei nostri Frigoriferi, indipendentemente dal fatto che funzionino con l’app mobile o con un terminale di pagamento, riconoscete ed accettate di partecipare a un progetto pilota e che i Frigoriferi e/o l’App potrebbero non funzionare ancora correttamente. Si prega di leggere attentamente questi Termini e Condizioni prima di utilizzare i nostri Frigoriferi e/o l’App. L’articolo 1 fornisce informazioni più dettagliate su questo progetto pilota.

Per maggiori informazioni su di noi e sui nostri prodotti, visitate il nostro sito web www.spesafacile.com

1. Partecipazione al progetto pilota di Spesafacile Srl

1.1 Riconoscete ed accettate di partecipare al nostro progetto pilota. Ciò significa che si utilizzano prototipi di Frigoriferi, alcuni dei quali possono contenere Terminali di pagamento integrati, e/o l’App (“Prototipi”). I prototipi non sono ancora stati rilasciati per la vendita commerciale. I Prototipi potrebbero non funzionare correttamente, essere nella forma finale o perfettamente funzionanti. Inoltre, i Prototipi possono contenere errori, difetti
di progettazione o altri problemi. L’uso dei prototipi può comportare risultati imprevisti, danni o perdite. I Prototipi non sono ancora certificati da alcuna autorità di certificazione.

1.2 Ogni volta che il Frigorifero, il Terminale di pagamento e/o l’App sono menzionati nei presenti Termini e Condizioni, devono essere intesi come versioni prototipo del Frigorifero, Terminale di pagamento e/o App.

1.3 Riconoscete ed accettate che l’utilizzo dei Prototipi è a vostro rischio. Se non accettate i rischi associati all’uso dei Prototipi, ti preghiamo di non utilizzarli. Seguite sempre le istruzioni fornite nell’app, sui Frigoriferi o fornite tramite manuali online o cartacei.

1.4 Se riscontrate errori, difetti di progettazione, risultati imprevisti, danni, perdite o qualsiasi altro problema relativo al tuo utilizzo dei Prototipi, segnalateceli tramite info@spesafacile.com. In questo modo, possiamo migliorare i prototipi e i servizi che vi forniamo.

2. Applicabilità di questi Termini e Condizioni

2.1 I presenti Termini e condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati tramite i nostri Frigoriferi, sia che si paghi tramite l’App che tramite un Terminale di pagamento.

2.2 Questi Termini e Condizioni si applicano anche quando scaricate e installate l’App sul vostro dispositivo mobile, indipendentemente dal fatto che acquistate Prodotti dai nostri Frigoriferi o meno. Vi verrà chiesto di accettare questi Termini e Condizioni prima di creare un account utente (“Account”). I presenti Termini e condizioni si applicano al vostro utilizzo dell’App, fino a quando non decidete di annullare l’utilizzo dell’App.

3. Prezzi e pagamento

3.1 Come per qualsiasi esperienza di vendita al dettaglio, non è consentito prendere i Prodotti dai nostri Frigoriferi senza pagarli. Il pagamento avviene immediatamente dopo l’acquisto. Offriamo vari metodi di pagamento elettronico, come carta di credito o altri metodi di pagamento (locali), per facilitare l’acquisto dei Prodotti dai Frigoriferi. Ci riserviamo il diritto di aggiungere o rimuovere metodi di pagamento senza preavviso.

3.2 I prezzi e la valuta addebitati per i Prodotti possono variare a seconda della posizione dell’utente e possono variare di volta in volta. I prezzi dei nostri Prodotti includono l’imposta applicabile sulle vendite.

3.3 Sbagli ed errori nei prezzi dei nostri Prodotti, per esempio quando vengono mostrati prezzi errati nell’App, sul display dei Frigoriferi o sul nostro sito web, non sono da considerarsi vincolanti e non ci obbligano alla loro applicazione.

3.4 Se avete dato il vostro consenso per l’elaborazione dei dettagli di pagamento nell’App o fate uso di un Terminale di pagamento, autorizzate Spesafacile Srl ad addebitare il vostro conto bancario, carta di credito o qualsiasi conto relativo a qualsiasi altro metodo di pagamento scelto.

3.5 Il vostro metodo di pagamento potrebbe essere pre-autorizzato prima di effettuare l’acquisto effettivo. Se il vostro metodo di pagamento venisse rifiutato, il frigorifero potrebbe non aprirsi. Non siamo responsabili se il vostro metodo di pagamento viene rifiutato per qualsiasi motivo.

3.6 Ci avvaliamo di un fornitore di servizi di pagamento e non memorizziamo né abbiamo accesso a nessuno dei vostri dettagli di pagamento. Riconoscete e accettate che il nostro servizio di pagamento è regolato dai suoi termini e condizioni.

3.7 Non siamo responsabili per eventuali danni se il pagamento viene rifiutato per qualsiasi motivo.

4. Politica di rimborso e cancellazione

4.1 Consegniamo i nostri Prodotti immediatamente al momento dell’acquisto tramite i nostri Frigoriferi. I nostri prodotti sono pensati per essere consumati immediatamente. Dopo aver prelevato i Prodotti dal Frigo, non è possibile restituire i Prodotti o annullare l’acquisto. Non offriamo alcun rimborso se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto dei Prodotti che hai acquistato.

4.2 Prepariamo i nostri Prodotti con la massima cura per la qualità e la sicurezza alimentare. Se, tuttavia, avete acquistato prodotti che non soddisfano i nostri standard elevati e qualcosa non funziona, ti preghiamo di contattarci a servizioclienti@spesafacile.com il prima possibile e cercheremo una soluzione adeguata. Se possibile, scattate delle foto dei Prodotti, in modo che possiamo capire il problema.

4.3 Se vi vengono addebitati accidentalmente Prodotti che non avete acquistato, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo servizioclienti@spesafacile.com il prima possibile e cercheremo una soluzione adeguata.

5. Utilizzo dell’app di Spesafacile srl

5.1 I nostri Frigoriferi funzionano di norma con l’App. Utilizzando l’App, potete aprire il Frigo ed estrarre i Prodotti che desiderate. Dopo aver chiuso il Frigo, l’App mostrerà i vostri acquisti e le vostre ricevute. L’App può anche mostrare altre informazioni, come i prezzi o gli ingredienti dei nostri Prodotti. Potete scaricare l’app dal Google Play Store o dall’Apple App Store.

5.2 Per scaricare e installare l’App è necessario un dispositivo mobile con accesso a Internet, tramite connessione Wi-Fi o rete mobile. Non siamo responsabili per eventuali commissioni che il vostro provider di rete mobile o provider di servizi Internet potrebbe imporre su di voi.

5.3 All’utente viene concessa una licenza non esclusiva e non trasferibile per utilizzare l’App per uso personale.

5.4 L’App funziona sulle ultime versioni di Android e Apple iOS. L’App può funzionare anche con versioni precedenti, ma non possiamo fornire dichiarazioni o garanzie di alcun tipo in merito. Siete gli unici responsabili dell’aggiornamento dei vostri dispositivi.

5.5 Per utilizzare l’App, è necessario creare un account utente (“Account”). Vi viene chiesto di fornire determinate informazioni, incluso il vostro nome, un indirizzo email valido e la lingua preferita. Leggi la nostra Privacy Policy per saperne di più su come trattiamo i vostri dati personali. Siete gli unici responsabili dell’accuratezza delle informazioni che fornite tramite l’App e il vostro Account.

5.6 Per abilitare i pagamenti tramite il vostro Account, dovete fornire i dettagli di pagamento, come il numero della carta di credito o le informazioni relative ad altri metodi di pagamento (locali). Potete modificare le vostre informazioni di pagamento in qualsiasi momento nella sezione Pagamenti del vostro Account. Potrebbe verificarsi un’interruzione temporanea del vostro accesso al servizio di pagamento fino alla verifica della validità dei
nuovi dettagli di pagamento.

5.7 Potremmo, ma non siamo obbligati, rilasciare aggiornamenti per l’App di volta in volta. Questi aggiornamenti possono riguardare nuove funzionalità, correzioni di bug o aggiornamenti di sicurezza. Controllate le impostazioni nel vostro app store per vedere se gli aggiornamenti vengono installati automaticamente o devono essere installati manualmente. Si consiglia di utilizzare sempre l’ultima versione dell’App. I Frigoriferi potrebbero non funzionare correttamente con le versioni precedenti dell’App; siete gli unici responsabili dell’installazione degli aggiornamenti e dell’utilizzo dell’ultima versione dell’App.

5.8 L’App potrebbe non essere disponibile in tutti i paesi o in tutte le lingue e potrebbe essere soggetta a restrizioni imposte dal gestore di rete, dal provider Internet o dalla legislazione locale.

5.9 L’App può includere collegamenti a siti Web o servizi di terze parti, incluso ma non limitato al nostro fornitore di servizi di pagamento. I siti Web o i servizi di terze parti sono regolati dai propri termini e condizioni e dalle proprie politiche sulla privacy. L’utilizzo di tali siti Web o servizi di terzi è a proprio rischio. Non siamo responsabili per alcun contenuto pubblicato da tali siti Web o servizi di terze parti, né siamo responsabili per eventuali danni
che potrebbero derivare dall’utilizzo di tali siti Web o servizi di terze parti.

5.10 Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere, disabilitare o rimuovere il vostro accesso al vostro Account se notiamo che state utilizzando il vostro Account e/o l’App per attività che potrebbero interferire o tentare di interferire con le operazioni dei Frigoriferi e/o l’App, inclusi ma non limitati a hacking, spamming, caricamento di virus informatici, raccolta di informazioni personali di altri utenti, creazione di account fraudolenti o falsificati, tentativo di accedere ai Frigoriferi con mezzi diversi dall’utilizzo dell’App o con qualsiasi altro mezzo.

6. Utilizzo del terminale di pagamento

6.1 Alcuni dei nostri frigoriferi funzionano con un terminale di pagamento integrato. Per aprire il Frigo, toccate la vostra carta di credito, carta di credito o altra carta di pagamento valida vicino al Terminale di pagamento. Il terminale di pagamento acquisisce le informazioni richieste dalla vostra carta e trasmette questi dati al nostro fornitore di servizi di pagamento per l’autorizzazione. Solo se prendete i prodotti dal frigorifero, l’importo sarà addebitato sulla vostra carta e i fondi verranno trasferiti a noi.

6.2 Per i terminali di pagamento contactless, la dimensione della transazione può essere limitata a un determinato importo. L’importo consentito per le transazioni contactless varia a seconda della banca, della società della carta di credito o di qualsiasi altro fornitore di servizi di pagamento.

7. Contenuti e pubblicità

7.1 Gli schermi dei Frigoriferi e/o dell’App possono visualizzare annunci pubblicitari, promozioni, illustrazioni e altri contenuti (“Contenuti”) da parte nostra o di terze parti, come (ma non solo) i fornitori di cibo con cui collaboriamo. A seconda delle informazioni che avete reso disponibili a noi o a terzi, tali annunci pubblicitari o promozioni possono essere personalizzati e mirati a voi. Non siamo responsabili per eventuali danni che possono derivare da informazioni errate o incomplete pubblicate attraverso tali annunci o promozioni.

7.2 Il contenuto può includere descrizioni, visualizzazioni e altri dettagli dei Prodotti venduti nei nostri Frigoriferi. Tali informazioni vengono fornite solo per comodità dell’utente. Non garantiamo l’accuratezza di tali informazioni e vi invitiamo a leggere sempre le etichette del produttore. A tale riguardo, riconoscete e accettate di acquistare e consumare i nostri Prodotti a vostro rischio.

7.3 Il contenuto sarà incentrato su pubblicità alimentare e informazioni su cibo e nutrizione. Nel caso in cui vi sentiate esposti a Contenuti che potreste trovare offensivi, indecenti o discutibili, non siamo responsabili nei vostri confronti per tali Contenuti.

7.4 Ci riserviamo il diritto di aggiungere o rimuovere contenuti per qualsiasi motivo e senza preavviso.

7.5 Per i contenuti di terze parti, il creatore, il proprietario o il licenziatario conserva i diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti.

8. Diritti di proprietà intellettuale

8.1 Noi e/o i nostri licenziatari deteniamo i diritti di proprietà intellettuale, come copyright, marchi, segreti commerciali, nomi commerciali, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale sui Frigoriferi, sull’App e su tutti i relativi Contenuti e qualsiasi altro materiale (ad eccezione del contenuto menzionato nell’articolo 7.5). Non è consentito copiare o riprodurre alcuno dei materiali protetti da diritti di proprietà intellettuale, né metterli a disposizione di terzi, senza il nostro previo consenso scritto. Siamo autorizzati a richiedere un risarcimento da parte vostra in caso di violazione di questa disposizione.

8.2 Se notate una violazione del copyright, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@spesafacile.com È nostra politica rispondere alle notifiche di presunta violazione del copyright il prima possibile.

8.3 Le disposizioni di questo articolo rimangono valide dopo la risoluzione del Contratto tra
voi e noi.

9. Indennizzo

9.1 Ci indennizzate da e contro qualsiasi pretesa, azione, responsabilità, perdita, danno, giudizio, costo e spesa di terzi, incluse ragionevoli spese legali, che sorgono perché violate una qualsiasi delle disposizioni di questi Termini e Condizioni e/o viola qualsiasi legge, regolamento o diritto di terzi.

9.2 Ci indennizzate inoltre da e contro qualsiasi pretesa, azione, responsabilità, perdita, danno, giudizio, costo e spesa di terzi, incluse ragionevoli spese legali, se non voi, ma qualsiasi altra persona a cui consentite di utilizzare i Frigoriferi e/o l’App e/o il vostro Account, viola questi Termini e Condizioni e/o viola qualsiasi legge, regolamento o diritti di terzi.

10. Esclusione di responsabilità

10.1 Siamo responsabili per danni solo se e nella misura in cui questi danni sono causati da dolo o colpa grave da parte nostra. Siamo responsabili solo per lesioni personali o danni alla proprietà per i quali siamo assicurati o dovrebbero essere ragionevolmente assicurati. La nostra responsabilità totale per eventuali reclami non deve in alcun caso superare l’importo coperto dalla nostra assicurazione.

10.2 Non siamo mai responsabili per danni indiretti, come, a titolo esemplificativo, perdite consequenziali, mancato guadagno, danni alla reputazione o danni a terzi che non siano causati da dolo o colpa grave.

10.3 Non siamo mai responsabili per danni derivanti dal mancato rispetto di istruzioni, manuali e avvertenze relative al Frigorifero, all’App, al vostro Account e/o ai nostri Prodotti.

10.4 Non siamo mai responsabili per i contenuti di terze parti a cui potreste essere esposte quando utilizzate i Frigoriferi e/o l’App. Qualsiasi responsabilità o obbligo di tale contenuto rimane esclusivamente con il creatore, proprietario o licenziatario di tale contenuto e non con noi. L’articolo 7 spiega di più sui contenuti di terze parti.

10.5 Se utilizzate l’App, non saremo mai responsabili per danni derivanti da informazioni errate fornite nel vostro Account o dalla perdita della password o di altre informazioni fornite. Non siamo mai responsabili per la perdita di dati o violazioni della sicurezza associate all’App.

10.6 Non siamo mai responsabili per danni se qualsiasi obbligo ai sensi dei presenti Termini e condizioni viene impedito, ritardato, limitato o ostacolato da cause al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Forza maggiore”). La forza maggiore include, senza limitazioni, incendi, esplosioni, atti vandalici, tempeste o altri eventi simili, ordini o atti dell’autorità militare o civile, emergenze nazionali, insurrezioni, rivolte o guerre, o scioperi, serrate o interruzioni del lavoro. La forza maggiore include anche cause al di fuori del ragionevole controllo di terzi con cui collaboriamo, come i fornitori di alimenti, e che ci influenzano nell’adempimento dei nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini e condizioni.

11. Reclami

11.1 In caso di reclamo relativo a eventuali carenze dei Frigoriferi, dell’App e/o dei nostri Prodotti, è necessario informarci per iscritto entro 14 giorni dalla scoperta delle carenze. Dopo 14 giorni, il diritto di presentare un reclamo scade e non siamo più obbligati a prendere in considerazione il vostro reclamo.

11.2 Risponderemo al vostro reclamo il prima possibile, ma non oltre 7 giorni dopo averlo ricevuto. Se non è ancora possibile per noi formulare una risposta sostanziale entro 7 giorni, confermeremo la ricezione del vostro reclamo e daremo un’indicazione del termine entro il quale prevediamo di dare una risposta sostanziale al vostro reclamo.

11.3 Il vostro reclamo deve contenere una descrizione dettagliata delle carenze che hai riscontrato, in modo da poter valutare adeguatamente il tuo reclamo e la sua correttezza. Se il vostro reclamo è fondato, faremo del nostro meglio per risolverlo entro un periodo di tempo ragionevole.

11.4 La presentazione di un reclamo non dà diritto a sospendere i pagamenti o a ricevere rimborsi.

12. Generale

12.1 È possibile utilizzare i Frigoriferi, l’App e i nostri Prodotti solo per uso personale e non commerciale. Non è possibile utilizzare i Frigoriferi, l’App e/o i nostri Prodotti per scopi illegali o proibiti da questi Termini e Condizioni.

12.2 Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni sia o diventi nulla, in tutto o in parte, le altre disposizioni del Contratto rimarranno pienamente valide ed applicabili e le disposizioni nulle saranno sostituite da altre disposizioni il più possibile corrispondenti con le disposizioni nulle.

12.3 Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere i servizi che offriamo attraverso i nostri Frigoriferi e/o l’App senza preavviso.

12.4 Potremmo modificare o emendare questi Termini e Condizioni di volta in volta.

12.5 L’utente non può trasferire o cedere alcuno dei propri diritti ai sensi dei presenti Termini e condizioni a terzi.

13. Controversie e legge applicabile

13.1 I presenti Termini e Condizioni saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane.

13.2 In caso di controversia derivante da, o in connessione con, l’utilizzo dei Frigoriferi e/o dell’App, cercheremo di risolvere la controversia reciprocamente entro un periodo di tempo ragionevole. In caso contrario, la controversia sarà risolta dal tribunale italiano competente (identificato nel Foro di Milano).